HTC Sensation XE: potenza e e tecnologia audio Beats

La casa produttrice High Tech Computer ha annunciato ufficialmente qualche giorno fa il nuovoSensation XE, nato dalla partnership tra la società taiwanese e Beats Audio, marchio leader nel settore dei sistemi audio. Ed è proprio su questo aspetto che lo smartphone si contraddistingue dagli altri: il Sensation XE offre un’esperienza musicale unica, grazie ad un software ottimizzato e a un’interfaccia utente particolarmente adatta a questo tipo di utilizzo.

 

Ecco le altre caratteristiche tecniche annunciate finora: l’HTC Sensation XE è un terminale touchscreen dotato di schermo capacitivo Super LCD da 4,3 pollici, con una risoluzione di 540 x 960 pixel. Supporta le reti HSPA, il Wi-fi, le connettività Bluetooth 3.0, DLNA e USB.

 

La fotocamera principale è una 8 Megapixel, completa di autofocus dual LED flash e funzionalità per il videorecording, anche in HD a 1080p, mentre quella anteriore è una semplice VGA per le videochiamate e le videochat.

 

Non mancano, unoltre, un chip GPS/A-GPS interno, una radio FM con RDS e uno slot per l’espansione della memoria compatibile con microSD/microSDHC, fino ad un massimo di 32 GB. La memoria interna del Sensation XE è di 4 GB (1 GB disponibile per l’utente).

it-sensation-xe-product

 

Il processore del device è un Qualcomm a 1,5 GHz con architettura dual core, mentre la RAM ammonta a 768 MB. Il sistema operativo è Android nella versione 2.3.4 Gingerbread. Nella confezione di acquisto del Sensation XE ci saranno anche un paio di cuffie Beats ad alta definizione.

 

Nessuna informazione ancora sul prezzo ufficiale di vendita del device. L’arrivo sul mercato è previsto per il mese prossimo.

Precedente Nuovi dettagli sul Sony Ericsson Nozomi Successivo Samsung Galaxy S3: prime indiscrezioni